Le proprietà benefiche dell’acqua di cocco e come utilizzarla nella tua dieta quotidiana

L’acqua di cocco è una bevanda tutta naturale che si ottiene dall’estrazione del liquido presente nelle noci di cocco giovani.
Uno dei vantaggi di quest’acqua è che è povera di grassi, zuccheri e calorie. Ma i suoi benefici vanno molto oltre. In primis perché è una miniera di vitamine e sali minerali.
E poi perché rappresenta un aiuto contro comuni problemi di salute pressione alta, colesterolo, metabolismo lento, cattiva digestione e circolazione.
Grazie alle sue proprietà, l’acqua di cocco aiuta a:
1. Aumentare i livelli di colesterolo HDL, che aiuta a proteggere la salute cardiovascolare
2. Rafforzare il ìsistema immunitario e proteggere dagli attacchi di germi e batteri che causano le malattie
3. Dare uno sprint al metabolismo e favorire la perdita di peso
4. Alleviare problemi digestivi e dolori addominali causati da cattiva digestione
5. Migliorare la circolazione sanguigna e regolarizzare la frequenza cardiaca grazie alle fibre, le vitamine e le proteine che contiene.
Ma il meglio deve ancora arrivare. Sì perché non vi abbiamo ancora parlato delle sue proprietà detox. Leggiamo su Riza:
“L’ acqua di cocco ha poteri disintossicanti e depurativi. Bevuta quotidianamente ripulisce i reni, lo stomaco e l’intestino”
Ed ecco quando e come assumerla:
“La mattina a digiuno e a metà pomeriggio bevi un bicchiere di acqua di cocco; puoi incrementare la quantità quando inizia a far caldo e continuare ad assumerla tutto l’anno.”
Se volete includere l’acqua di cocco nella vostra dieta potete acquistarla online e nei negozi di alimentazione naturale. Ecco il link ad un prodotto disponibile su Amazon: