Fase 2, le indiscrezioni: dal 4 maggio liberi di girare all’interno della propria Regione senza l’obbligo dell’autocertificazione

«Liberi dal 4 maggio di girare all’interno della propria Regione, senza più l’obbligo di compilare l’autocertificazione. Se confermata, sarà questa una delle novità più significative del decreto che il premier Giuseppe Conte, salvo slittamenti ancora possibili, illustrerà sabato sera agli italiani».
È quanto scrive “Il Corriere della Sera”-
Il via libera alla fase 2 dell’emergenza coronavirus è atteso per sabato, spiega il quotidiano, «dopo la cabina di regia e la riunione con il Comitato tecnico-scientifico».
In ogni caso, dovremo rispettare «tre regole fondamentali: distanza di almeno un metro, mascherine nei luoghi chiusi e quando non si puòstare lontani, divieto di assembramento. Allo studio anche l’ipotesi di consentire i viaggi nelle regioni confinanti».
Inoltre – sarà permesso viaggiare da una città all’altra, il che fa presumere che sia possibile andare nelle seconde case, senza superare i confini regionali», si legge sul Corriere.