Coronavirus, Burioni: «Al momento non ci sono farmaci, ma non mi stupirei se nelle prossime settimane arrivassero delle buone notizie»

Il virologo Roberto Burioni in un video pubblicato sul canale Youtube di Medical Facts, il portale di divulgazione scientifica da lui fondato, ha affermato che «al momento non abbiamo nuovi farmaci per questo virus», ma sono in fase di sperimentazione alcuni farmaci «molto promettenti».
«Bisogna ricordare che non si può sperimentare tutto. Gli studi si fanno quando ci sono delle basi scientifiche e solide che possano farne ragionevolmente immaginare un possibile funzionamento. Speriamo di avere presto buone notizie e vi prometto che non appena ci saranno chiare indicazioni dell’efficacia di un farmaco ve lo racconterò immediatamente», ha continuato.
«Quello che, però, vi dico è che ci sono dei farmaci molto promettenti. Non dico di più perché non sarebbe serio però vi dico che non mi stupirei se nelle prossime settimane arrivassero delle buone notizie perché qui noi, in ospedale, vediamo le cose un pochino prima di quando non vengano viste poi fuori. Per cui ottimismo», ha concluso.
Guarda il video: