Ritirate pipe rigate Valbio per la possibile presenza di parassiti

Il Ministero della Salute ha ordinato il ritiro di un lotto di pasta biologica, per la precisione pipe rigate 135 del marchio Valbio.
La pasta citata fa parte del lotto L171295089 venduta in confezioni di 3 chilogrammi con data di scadenza minima al 14/3/2020 prodotta nello stabilimento in via Borsellino 35/37 25038 Rovato (BS) da Valdigrano di Flavio Pagani Srl. La pasta è prodotta dall’azienda Valdigrano di Flavio Pagani Srl, con sede in via Borsellino 35/37 25038 Rovato (BS).
Il richiamo è scattato per la possibile presenza di parassiti nella pasta. Per questo motivo il Ministero della Salute ha ordinato il ritiro. Chi ha acquistato confezioni di questa pasta può riportarle presso il punto vendita per ottenere un cambio o un rimborso.
Il pastificio Valdigrano, produttore della pasta, ha rilasciato un comunicato sul proprio sito web in cui precisa che “l’unica confezione contestata sull’intero lotto di produzione ha lasciato lo stabilimento di Valdigrano 10 mesi fa”.
L’azienda, riporta Greenme, si difende sostenendo che sulla base degli elementi in suo possesso le cause della contaminazione potrebbero essere avvenute successivamente all’uscita del prodotto dal proprio stabilimento.
Al momento, l’unico lotto ritirato è quello indicato dal Ministero della salute. Non si ha notizia di contaminazione di altri lotti del marchio.
Qui potete consultare l’avviso del Ministero della Salute.