Gonfiore pancia: come dire addio alla pancia gonfia a tavola
Chi non ha mai desiderato avere un girovita da far invidia a tutti, specialmente in vista della prova costume?
Il gonfiore alla pancia purtroppo, è un nemico comune e difficile da contrastare (specialmente nelle donne in menopausa o durante il ciclo) che bisogna superare nel minor tempo possibile per evitare l’insorgere di smagliature e cellulite.
Se anche tu, come molte donne, hai questo problema niente paura! Abbiamo il rimedio che fa al caso tuo.
Ecco un ottimo programma per sgonfiare la pancia con la giusta dieta consigliato da Raffaele Morelli su Riza.it:
“Il pasto del mattino è quello che fornisce al metabolismo il “carburante” per tutta la giornata. Ritagliati 15 minuti di tempo e mangia una tazza di latte di riso tiepido con un cucchiaino di orzo in polvere, uno yogurt naturale con frutta fresca e cereali, una fetta di pane nero con un velo di miele e un cucchiaio di semi di lino: è anti stipsi.”
A metà mattinata lo spuntino anti adipe:
“Metti in infusione in 500 ml di acqua una bustina di tè verde bio, un cucchiaio di foglie di rosmarino e un cucchiaino di radice di zenzero grattugiata. Lascia in infusione per 5 minuti quindi filtra e bevi possibilmente senza dolcificare. TI fa sudare, ti sgonfia e ti rassoda.”
Ma non è finito qui:
Poi un aperitivo per ridurre i gas:
“Mezz’ora prima di mangiare, a pranzo e a cena, bevi mezzo bicchiere d’acqua nel quale avrai fatto sciogliere un cucchiaio di orzo pregermogliato. Questa sostanza ha proprietà antinfiammatorie, depurative e “assorbenti” sulle mucose del tratto digestivo.”