Cannella, la spezia che aiuta a bruciare i grassi e asciugare il girovita

La cannella è un’altra spezia straordinaria. Non solo per il suo gusto unico, ma anche per i benefici che porta al corpo: questo cibo è in grado di alleviare i dolori mestruali, curare raffreddore e mal di gola e inibire la crescita di batteri e funghi come ad esempio la Candida.
Insomma, una spezia fantastica che dovremmo mangiare più spesso, usandola sia nei cibi dolci che in quelli salati e che può aiutarci a perdere i chili di troppo.
Cannella, la spezia che brucia i grassi e asciuga il girovita
Leggiamo su Starbene.it:
“La cannella ha innumerevoli proprietà benefiche sulla salute, a partire dall’azione contro i grassi, che aiuta a bruciare con maggiore facilità specie nella zona critica del girovita.
Ma soprattutto aiuta a controllare il tasso di glicemia (zuccheri) nel sangue, il che la rende consigliabile per i diabetici. E’ proprio questa azione di contrasto agli zuccheri – riduce sino al 30% il tasso di glucosio nel sangue – che fa sì che questa spezia intervenga in favore della linea. Inoltre, pulisce e rende più bianchi i denti”.
Da una ricerca pubblicata sulla rivista medica Diabetes Care, è emerso, tramite test effettuati su soggetti con diabete di tipo 2 ai quali era stata fatta assumere una dose giornaliera di 6g di cannella, che la cannella riduce la glicemia, i trigliceridi ed il colesterolo LDL, ovvero il colesterolo cattivo.