Alimenti fegato: con l’aceto di sidro depuri fegato e vie urinarie

Se hai bisogno di alimenti per depurare il fegato puoi provare l’aceto di sidro, noto anche come aceto di mele, che aiuta anche a ripulire le vie urinarie. Riza.it consiglia di assumere un rimedio naturale a base di questa varietà di aceto prima di pranzo:
“L’aceto di sidro viene utilizzato come condimento su contorni di verdure e insalate (che così risultano più digeribili e non creano putrefazioni nell’intestino), è ottimo anche sulle minestre e addirittura sulle macedonie, ma è anche il protagonista delle cure depurative autunnali per il fegato e le vie urinarie: in questo caso, se ne prende un cucchiaino diluito in un grande bicchiere d’acqua prima dei tre pasti principali, per un minimo di 15 giorni e un massimo di 6 settimane. La terapia è ancora più efficace se all’acqua si aggiunge anche il succo di un limone.
Come spiega Tuttogreen.it, l’aceto di sidro di mele è “ottenuto per mezzo del processo di fermentazione naturale delle mele, questo aceto si può realizzare anche in casa. Quali sono gli ingredienti necessari? Semplicissimo: sono mele fresche, zucchero e acqua”.
“Dal punto di vista nutrizionale sono assenti grassi e fibre nella composizione dell’aceto. Esso contiene una buona concentrazione di sali minerali, tra cui soprattutto calcio e magnesio”, si legge sul sito web Tuttogreen.it.
Guarda il video: