Il push-up challenge che trasforma il tuo corpo in 30 giorni
Potenziare la parte superiore del corpo è un’impresa ardua, soprattutto per chi parte da zero.
Niente paura, però, perché con i giusti esercizi, tanta determinazione e una buona dose di buona volontà ci puoi riuscire anche tu.
Oggi vi presentiamo il push-up challenge, un piano di flessioni della durata di 30 giorni che rafforzerà il busto e vi sarà sentire in forma.
Passerete, in un solo mese, da 5 flessioni al giorno a ben 50. E uno dei vantaggi di questo esercizio è che potete farlo dovunque: a casa, al parco, al mare, in montagna, in palestra. Dovete solo dedicare 10-20 minuti al giorno a questa attività, e i benefici sono garantiti.
Il push-up challenge dura quattro settimane più due giorni finali e ogni settimana prevede 2 giorni di riposo. Nel corso della prima settimana si passa da 5 flessioni a 10; durante la seconda si arriva a 15; nel giorno 21 della terza dovrete fare 32 flessioni; e alla fine della quarta settimana farete 42 flessioni. Negli ultimi 2 giorni passerete da 45 a 50 e concluderete così la sfida.
7 cose da fare per eliminare le tossine che fanno ingrassare: https://t.co/nKX3YHkrXH pic.twitter.com/phr07PSG0E
— Fortesano.it (@Fortesano_it) 6 agosto 2016
Sotto potete consultare la tabella di Health.com (cliccate per ingrandirla), che potete salvare sul vostro smartphone oppure stampare e appendere in bacheca. Ricordatevi di mantentere il ritmo dopo il trentesimo giorno. Fatelo per la vostra salute 😉
Forse può interessarti questo video: Lo squat per modellare glutei, cosce e migliorare la postura